sabato 26 gennaio 2013

Quando si parla di Amore


Molto spesso mi ritrovo a leggere di Amori persi, di amori nuovi, di storie che non vanno ne avanti ne indietro ... oppure di persone che , cambiano partner e hanno sempre gli stessi problemi.
Io vorrei dire la mia che è una semplice opinione, può essere condivisa o meno.
Sono stato innamorato, ho amato, odiato, mi sono disperato, lamentato.
Si l'ultima volta ho vissuto questo sentimento molto intensamente e da allora non riesco più a innamorarmi sul serio, ho avuto degli innamoramenti, e devo dire la verità per un attimo ci ho creduto ma poi, il mio pessimo carattere ha allontanato tutto, un po' per difesa e un po' per egoismo.
Oggi a mente quasi lucida (che lucida non sarà mai) posso dire che quando ami intensamente per una volta fai davvero difficoltà ad innamorarti di nuovo.
Sarà che più si va avanti con l'età e più difficoltà ci sono, perché si vive una propria vita da single, con le proprie abitudini, i propri mondi ed è difficile far entrare qualcuno in questi spazi.
Sarà perché hai dato molto e intensamente a chi amavi... e magari nel tuo piccolo sei ancora innamorato di quel ricordo.
Spesso in amore si ingigantiscono le cose, si dice di non essere compresi, ma forse perché manca il dialogo che finisce sempre in un comodo letto e mai come dovrebbe essere una chiacchierata tra grandi amici davanti ad una buona birra o a un tea caldo.
Sta di fatto che in amore bisogna venirsi incontro, non essere ciechi ma accettare quelli che si catalogano difetti, altrimenti non si chiama Amore, quello di coppia.
Poi ci sono altre forme di Amore, l'Amore fraterno, quello materno e quello che puoi provare per la vita e nelle piccole azioni del quotidiano.
Non sempre un'azione che può sembrare negativa in prima battuta è fatta senza Amore, magari invece , valutati i pro e i contro ,è un azione di Amore immenso.
Vabbè dopo questo turpiloquio mi dileguo e vi lascio riflettere, questa è una semplice opinione e sicuramente non è esente ne di errori ne di pensieri malsani.
Dimenticavo una cosa importantissima. Per Amare devi crederci nell'Amore.


Posta un commento